Centro Documentazione

Il Centro Documentazione/Biblioteca è strutturato in Archivio storico relativo ai primi 20 anni di attività dell’Associazione (1993-2013), affiancato da una raccolta organizzata, in formato cartaceo e informatico, di materiali  prodotti in relazione ai principali eventi realizzati dal 2014, sia direttamente che in collaborazione con altri Enti e associazioni. Si tratta di materiali informativi (principalmente volantini, fotografie, etc.,) e di riflessione critica, curati e tenuti negli ultimi anni, relativi al fenomeno migratorio, alle tematiche di genere e alla transinclusività.

Parte integrante e speciale del Centro Documentazione è la biblioteca, che raccoglie più di 1400 testi e pubblicazioni tematiche, sia proprie e originali, sia altra letteratura e saggistica. 

Un ulteriore pezzo importante del nostro Centro Documentazione è anche la raccolta di relazioni e tesi prodotte a seguito di ricerche e/o attività svolte in Almaterra. Infatti accogliamo con soddisfazione le nuove tesiste accompagnandole alla strutturazione della tesi grazie all’aiuto delle mediatrici interculturali, delle insegnanti di italiano e/o a tutto il personale interno.

Almaterra Torino

Responsive image
Responsive image
Responsive image
Responsive image
Responsive image
Responsive image