Sportello Lavoro

Lo sportello lavoro di Almaterra vuole facilitare i percorsi di emancipazione delle donne del territorio e mira a fornire loro gli strumenti per essere  maggiormente autonome e orientarsi meglio nella rete del mercato del lavoro. 

Si è attivata una  fitta rete di collaborazione con enti territoriali accreditati del territorio, con alcune agenzie  del lavoro e con alcuni enti di formazione (Enaip, Consaf) al fine di agevolare l’accesso delle donne a progetti di Politiche Attive del Lavoro e al fine di attivare tirocini e stage.

Inoltre, vengono pubblicati settimanalmente sulla bacheca annunci di lavoro e offerte formative che le donne possono consultare in maniera autonoma. Allo stesso modo, sono stati creati dei tutorial ad hoc per la ricerca attiva, di facile consultazione e fruibili in diverse  lingue (arabo, francese, inglese, spagnolo).

Sono attivi corsi come quello di assistente familiare (ciclo di formazione dalla durata di 30  ore con il rilascio di un attestato di frequenza), di educazione finanziaria e di rinforzo delle competenze  trasversali così come anche collaborazioni come quella con il Museo del Risparmio.

Almaterra Torino

Responsive image
Responsive image
Responsive image
Responsive image
Responsive image
Responsive image